0

Quirinale. Meloni e Salvini candidano Vittorio Feltri

Pubblicato il 28 gennaio 2015 da FF
Categorie : Politica Scritti
IMG-20150128-WA0000
Vittorio Feltri al Quirinale. Questa mattina Giorgia Meloni e Matteo Salvini hanno tenuto una conferenza stampa presso la Camera dei Deputati per annunciare la candidatura congiunta di Vittorio Feltri al Colle. Le ragioni di questa scelta sono molte, dice il leader leghista, che parla della volontà di dare un’alternativa che vada oltre Renzi e il patto con Berlusconi. Un “segnale di speranza per dire che c’è vita oltre Renzi, altri pianeti che si muovono”. Vittorio Feltri è una persona che non fa parte di alcun partito politico, che ha fatto battaglie popolari e volte alla tutela della sicurezza e del bene comune.
Giorgia Meloni sottolinea che la scelta di Vittorio Feltri (informato di8 questo orientamento) è volta al tentativo di aggregare tanti parlamenti che “preferiscono scegliere una persona che ha condiviso molto con loro”. La leader di Fratelli d’Italia si chiede come possano Berlusconi e Alfano preferire Padoan o Amato a Feltri. “In questa elezione del Presidente della Repubblica stiamo perdendo una grande occasione. Il Parlamento ha bocciato gli emendamenti di Fdi che erano diretti verso una riforma presidenziale, li abbiamo votati noi, la Lega e pochi altri”.Duro l’attacco da parte entrambi i leader al Movimento 5 Stelle, che ha bocciato il presidenzialismo e oggi propone delle quirinarie online “ridicole”.
Salvini ha messo inoltre l’accento sul comportamento di Forza Italia, di cui non comprende il proposito di votare scheda bianca per le prime tre votazioni. “Diano un segnale per le prime tre votazioni e alla quarta facciano pure scattare il Patto del Nazareno”.
@barbadilloit
Di FF

I commenti sono disabilitati.