0

Tv. Sky Tg24 dalla settimana prossima in chiaro sul canale 27 del digitale

Pubblicato il 24 gennaio 2015 da Giuseppe Contarino
Categorie : Televisionando

sky_tg24Nell’epoca del perenne collegamento ad internet – in cui le notizie vengono pubblicate quasi in tempo reale – il mondo dell’informazione “classica” deve stare sempre sul pezzo. E mentre il caro, vecchio, quotidiano cartaceo perde sempre più punti rispetto ai nuovi mezzi d’informazione (testate on-line, Twitter e altri social network), lo strumento televisivo resta un terreno che fa gola e, da giorno 27 gennaio, la concorrenza aumenterà.

È stato annunciato al Maxxi di Roma, infatti, che il colosso Sky porterà in chiaro su digitale terrestre il suo canale di informazioni. Sky Tg24 sarà infatti visibile, anche da chi non è abbonato, sul canale 27 del DTV, grazie ad un accordo siglato con Class. Basterà semplicemente risintonizzare il proprio decoder per poter accedere alla vasta offerta proposta: prevalentemente notizie, nell’ormai noto stile dei grandi networks come BBC, Al Jazeera e CNN, ma anche documentari, approfondimenti e film.

Una notizia che farà piacere a molti ma che di sicuro non è piaciuta alla RAI la quale, secondo voci circolate in rete, starebbe tentando una controffensiva per non perdere terreno sulla “rivale”, ipotizzando addirittura lo spostamento della piattaforma Rai News dall’attuale canale 48 al canale 24 (su cui trasmette Rai Movie).

Non ci resta che restare sintonizzati in attesa di nuove notizie.

@barbadilloit

@capitanorvs

Di Giuseppe Contarino

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>