0

Politica. Fratelli d’Italia a Firenze contro Renzi e Merkel erige il monumento alla povertà

Pubblicato il 23 gennaio 2015 da Redazione
Categorie : Politica

IMG-20150123-WA0009Fratelli d’Italia contro Angela Merkel e Matteo Renzi, durante il vertice bilaterale Germania-Italia che si sta svolgendo in quel di Firenze. La leader del movimento, Giorgia Meloni, assieme ai militanti del partito ha allestito una “conferenza stampa coreografica”, una manifestazione per contestare le politiche europee della leader tedesca.

“Sappiamo che ieri Matteo Renzi ha accompagnato Angela Merkel a vedere i monumenti più belli di questa straordinaria città che è Firenze -dichiara la Meloni – però noi di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale crediamo che il monumento più significativo in questo momento in Italia sia quello che abbiamo allestito questa mattina simbolicamente: un monumento vivente alla povertà. Quei milioni di persone che tra esodati, disoccupati, partite Iva, pensionati minimi e imprenditori costretti a chiudere che stanno entrando nella soglia della povertà grazie alle politiche che ha voluto e ha imposto Angela Merkel e che sono state eseguite da governi incapaci di rappresentare gli interessi del popolo italiano, di cui fa parte anche Renzi.“.

Alcuni figuranti travestiti da monumento hanno stazionato assieme alla presidente del partito dietro le transenne che proteggevano il luogo dell’incontro. Presenti all’iniziativa anche Giovanni Donzelli, candidato presidente della Regione Toscana, assieme al lombardo Carlo Fidanza, dirigente nazionale del partito.

@barbadilloit

Di Redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>