0

Oscar. Nomination per “Lo Hobbit”: verso un premio per chiudere in bellezza la trilogia

Pubblicato il 16 gennaio 2015 da red
Categorie : Cinema Cultura

the-hobbit 9Sono state rese pubbliche le nomination per gli Oscar 2015, reperibili su ComingSoon.it, fra le quali è presente Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate, per il miglior montaggio sonoro. Si riconferma quindi la grande cura di Peter Jackson e del suo gruppo non solo per gli effetti speciali, ma soprattutto per l’audio e le musiche, che già avevano fruttato numerosi premi per il Signore degli Anelli.

In passato premiato il Signore degli Anelli

Al momento la trilogia dello Hobbit non ha ancora vinto nessun Academy Award, nonostante abbia ricevuto numerose nomination, mentre ha vinto qualche altro premio minore fra cui alcuni Mtv Movie Award. Un Oscar quindi consacrerebbe ancora una volta il valore artistico dell’opera di Jackson. Per contro, il Signore degli Anelli ha una bacheca di premi ricchissima. Quattro vinti da “La Compagnia dell’Anello”, due da “Le due Torri” e ben undici da “Il ritorno del Re”, che ha eguagliato Ben Hur e Titanic e non è ancora stato superato.

@barbadilloit

Di red

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>