0

AstroCristoforetti. Il web trattiene il fiato per un problema nello spazio

Pubblicato il 15 gennaio 2015 da Francesco Filipazzi
Categorie : Cronache

samanthafruttaContinuano le avventure di Samantha Cristoforetti, l’astronauta italiana che da circa due mesi vive nella Stazione Spaziale Internazionale e aggiorna quotidianamente i suoi fan con fotografie che ritraggono la vita quotidiana in assenza di gravità. Samantha è ormai un fenomeno pop, con centinaia di migliaia di fan che tutti i giorni la salutano e le mandano i propri complimenti  e trattengono il fiato quando arrivano notizie come quella di ieri, riguardante problemi inaspettati.

In una sezione della Stazione Spaziale sarebbe stata rilevata una concentrazione anomala di ammoniaca, che avrebbe potuto intossicare gli astronauti che quindi hanno isolato una sezione dell’impianto. Poco tempo dopo l’allarme è rientrato, ma nel frattempo sui siti del settore si è scatenata la gara a coprire la notizia, mentre sul web molti si interrogavano sul destino della Nostra. Successivamente il problema è rientrato e oggi non sono mancati i ringraziamenti della diretta interessata “Grazie a tutti di esservi preoccupati per noi, stiamo tutti bene qui nel segmento russo e siamo al sicuro.

La preoccupazione degli internauti ha dimostrato come ormai questa donna, forse senza aspettarselo, abbia raccolto ormai l’affetto di moltissimi connazionali, che vedono in lei un simbolo di studio, lavoro e dedizione, con i quali si può andare sempre più in alto, anche nello spazio.

@barbadilloit

Di Francesco Filipazzi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>