0

Premier. Manchester United fermato dallo Stoke, per il titolo sfida City-Chelsea

Pubblicato il 1 gennaio 2015 da Bruce Grobbelaar
Categorie : Sport/identità/passioni

Brazil Soccer WCup Netherlands ArgentinaMentre il calcio italiano si gode le poco meritate vacanze invernali, il Manchester United perde l’ennesima occasione di agganciare il treno di testa, in Premier League, e rimane distante dal Chelsea di Mou e dai “cugini” sceicchi del City. Ormai, la battaglia per il titolo calcistico più ambito del Regno Unito è una cosa a due tra i londinesi e gli Sky Blues dell’ingegner Pellegrini.

I Red Devils, nel primo incontro del turno di Capodanno, devono sudare sette camicie per trovare il pareggio contro lo Stoke City. I Potters sono passati in vantaggio praticamente all’inizio dell’incontro, soltanto centoventi secondi dopo il fischio d’inizio, grazie al colpo messo a segno dal difensore Shawcross. Passa una ventina di minuti e lo United trova il pari con Radamel Falcao che insacca sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La partita si inchioda sull’uno a uno: i biancorossi di casa tengono botta davanti alla mole di gioco della corazzata (sulla carta…) di Luis Van Gaal. Che, così, si ritrova a vincere nettamente nelle statistiche di fine partita (possesso palla, tipo, sessantasei a trentaquattro per cento), a pareggiare sul campo e ad assistere alla fuga, ormai definitiva, del duetto di testa, City-Chelsea.

Per lo United si tratta del terzo pareggio in quattro partite. Un ruolino di marcia che ha finito per azzoppare la rimonta trionfale che sembrava possibile, a portata di mano di Rooney e compagnia, soltanto un mesetto fa. Lo Stoke, invece, si gode il sesto risultato utile consecutivo e consolida la sua posizione a centro classifica, lontana una manciata di (pesantissimi) punti dagli spettri della retrocessione.

@barbadilloit

Di Bruce Grobbelaar

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>