0

Politica. Salvini (Lega): “Il discorso di Napolitano? Penoso”

Pubblicato il 1 gennaio 2015 da Liam Brady
Categorie : Politica
Matteo Salvini ad un incontro nella sede della stampa estera

Matteo Salvini ad un incontro nella sede della stampa estera

«Da Napolitano un discorso penoso e, per quanto mi riguarda, da bocciare su tutta la linea. Neanche una parola sui marò. Neanche una parola su una immigrazione clandestina folle. Neanche una autocritica sui disastri della legge Fornero. Discorso vuoto. Che tristezza. L’Italia ha proprio bisogno di energie nuove.L’unica cosa che ho apprezzato la conferma delle sue dimissioni a breve»: per il segretario della Lega Matteo Salvini il congedo di Napolitano è da bocciare su tutta la linea.

«Un quarto d’ora di chiacchiera a favore dell’Europa. Ma dove vive il presidente? Questa Unione sovietica europea -prosegue il leader del Carroccio- sta massacrando l’Italia e il suo lavoro. L’Italia ha usato il semestre europeo per cambiare l’Europa? Dai Napolitano, sii serio! Il ritorno alle monete nazionali è un pericolo? Tu e i burocrati europei come te siete un pericolo!»: infine Salvini ha demolito la fedeltà di Napolitano all’Europa dei tecnocrati.

Sarà interessante comprendere adesso se i movimenti politici italiani eurocritici sapranno presentare un candidato credibile e unitario per il Colle.

@barbadilloit

Di Liam Brady

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>