0

Editoria. Il QN vuole pungere: Bruno Vespa nominato direttore editoriale

Pubblicato il 23 novembre 2014 da Liam Brady
Categorie : Cronache

vespaBruno Vespa direttore editoriale della testata QN Quotidiano Nazionale, oltre che monarca del salotto di Porta a Porta. Andrea Riffeser Monti, amministratore delegato della Poligrafici Editoriale ha annunciato così la novità: “Bruno Vespa, storica firma dei quotidiani del Gruppo Poligrafici Editoriale, porterà il proprio contributo al percorso di affermazione della testata – ha dichiarato l’editore – QN si pone l’obiettivo di diventare il quotidiano più venduto in Italia. Quotidiano Nazionale e le sue tre testate storiche, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, infatti, hanno retto meglio l’impatto della crisi perché siamo degli innovatori, sappiamo intuire e cogliere i cambiamenti nelle esigenze del lettore. La comunicazione dei giornali resta il mezzo principe per indirizzare le opinioni del pubblico e la direzione editoriale di Bruno Vespa contribuirà ad accrescere l’attenzione dei lettori nei confronti di QN e a consolidarne la credibilità”.

Vespa è entusiasta della nuova avventura: “Ringrazio Andrea Riffeser Monti per avermi voluto affidare questo incarico prestigioso – ha affermato Bruno Vespa – Scrivo sui giornali del Gruppo da oltre vent’anni e sono onorato di essere chiamato ad accompagnarlo nella sfida di puntare alla leadership di un settore strategico per la ripresa economica italiana”.

Vespa “entra in carica” lunedi’ 1 dicembre.

@barbadilloit

Di Liam Brady

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>