8

L’intervento. Ora patto Lega-Fdi. Meloni sindaco a Roma, Salvini leader lepenista

Pubblicato il 31 ottobre 2014 da Vincenzo Sofo*
Categorie : Politica

salvini meloniL’intervento di Vincenzo Sofo, giovane dirigente della Lega Nord e direttore de Il Talebano, suggerisce la rotta che porterebbe ad una alleanza organica tra Caroccio e Fdi. Sullo sfondo restano evidenti spigolature tra le due nomenclature, ma gli elettorati sono già affini e desiderosi di sostenere un blocco sovranista, coeso e determinato. Lo scenario del centrodestra italiano è in movimento e nelle prossime settimane ci saranno ulteriori novità.

Le elezioni amministrative appena svoltesi a Reggio Calabria hanno certificato quello che Il Talebano aveva annunciato più volte: la morte di Fratelli d’Italia, che sarebbe stata sancita dalle Europee e si sarebbe consumata poco dopo, mietendo vittime al suo interno. Un misero 1% in una città storicamente di destra (quella dei moti del 1970-71), pochi giorni dopo che i Fratelli d’Italia avevano organizzato, proprio lì, una manifestazione nazionale con la presenza di tutti i propri rappresentanti principali. Manifestazione accolta con entusiasmo dai propri militanti, molti dei quali hanno addirittura preferito aderire al corteo #StopInvasione della Lega Nord, ad indire per gli ex aennini l’estrema unzione. (…)

Un patto federativo con Meloni-Salvini

Qualcosa dentro FdI però può essere salvata. Dipende tutto da Giorgia Meloni, arzilla giovane rampante che ora ha in mano la salvezza o l’assassinio della parte sana dei ‘fratellini’. Come fare a salvarli, glielo suggerimmo 5 mesi fa: lasciando annegare i vecchi colonnelli a causa dei quali la destra politica italiana è oggi scomparsa, per intraprendere con coraggio un nuovo percorso… un patto federativo con il leader acclamato del popolo identitario, Matteo Salvini, del quale potrebbe essere referente al centro-sud. Magari, perché no, con il ruolo di sindaco della sua capitale: Roma.

Meloni sindaco di Roma e Salvini sindaco di Milano. Per far partire dalle due capitali la riscossa sovranista.

*Lega Nord – Il Talebano

@barbadilloit

Di Vincenzo Sofo*

8 risposte a L’intervento. Ora patto Lega-Fdi. Meloni sindaco a Roma, Salvini leader lepenista

  1. Eddai Talebamo, non infierire piu’ di tanto, vabbe’ che i neociellini di Fdi hanno sette vite come i gatti, ma candidare la Meloni a sindaco di Roma, significa farli arrivare allo lo 0,00.
    Forse non si danno il voto manco loro ….

    Il destino delle Fardellini d’Italia per sopravvivere e riciclare i loro posti di lavoro con l’indotto della politica , i loro affari per capirci, è di finire nel grande calderone ne-moderato e neoconservatrice con le Sveva Belviso, con i neofiniani se ce ne saranno ancora, con quello che rimarrà di NcD ( la Saltamartini, Augello ecc ecc ) insomma i vecchi arnesi aennini dell’old FdG …

    Una vita da perfetti democristi ed un morte da democristi ancora piu’ perfetta …

  2. Catilina ormai i tuoi commenti in questo blog non hanno alcun valore perché sono sempre gli stessi inutili e tristi commenti di insulto o accusa,niente di interessante.

  3. lorenzo lorenzo…..non sei certo tu a decidere sul valore dei commenti di catilina…..avessi tu e i tuoi compagni di merenda,fdi,con la tua capataz,1/4 delle capacita’che possiede catilina,ti eviterebbe almeno di scrivere i tuoi soliti commenti …inutili oltre che idioti.!!!in ogni caso continua a servire il tuo comitato di affari,sei sulla buona strada per diventare come loro….e guarda ,se non lo avessi capito non e’ certo un complimento.

  4. meloni sindaco di roma…..aridatece marino!!!!!!!!!!!

  5. Mo’ de Marino nessuno può esse peggio!!..invece i commenti di Catilina non li valuto più granchè dato che sono sempre e solo insulti e offese gratuite,che rimando al mittente senz’altro.

  6. Lorenzo dire che i fardellini sono neo-ciellini e un comitato d’ affari non e’ un insulto purtroppo e la realta’ … Erano ciellini edcammiravano la campagniabdelle opere democrista, da quando bazzicavano a fare i movimentisti rivoluzionari a fine anni 80′ ,…. forse tu neanche eri nato. Poi quanto a tagenti e affari lasciamo proprio perdere ……..http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/14_ottobre_16/corruzione-indagati-sorella-cognato-giorgia-meloni-88edb92c-54ff-11e4-af0d-1d33fddfa710.shtml

  7. Sono opinioni tue,basta fango,figurati che il corriere è una fonte autorevole..tutte fregnacce. Basta.

  8. ….sono opinioni correnti e risapute basta solo informarsi, per avere risposte chiare precise su quello che sono stati,e sono questi personaggi,e i danni enormi che continuano a fare,e tu come altri,spero sempre di meno,ne sei una vittima. hai ragione BASTA,non e con te che i conti si dovranno fare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>