0

Politica. La Poli Bortone fusionista: “Una grande destra da Salvini alla Meloni e Casapound”

Pubblicato il 27 ottobre 2014 da Sergio Brio
Categorie : Politica

lega e casa poundUna legge elettorale non c’è ancora e quindi immaginare ogni possibile rassemblement è un puro esercizio teorico, ma la possibilità che si aggreghi un polo sovranista inizia a diventare – come più volte sottolineato da Barbadillo.it – un sentimento diffuso nell’elettorato italiano. Oggi Adriana Poli Bortone, già ministro del primo governo berlusconi nonché sindaco di Lecce e segretario del movimento civico Io Sud (adesso vicina a Fratelli d’Italia) ha lanciato una proposta unitaria per un nuovo plurale soggetto politico di destra.

L’appello è rivolto alla formazione di un soggetto politico che possa disegnare “una grande destra nella quale possano confluire Fdi-An, la Lega, Casapound e altri movimenti di destra, in attesa che Renzi e Berlusconi trovino la formula giusta per dar vita insieme al Partito della Nazione, lasciando a destra e sinistra spazi politici importanti. Se Renzi e Berlusconi possono individuare le ragioni e i percorsi comuni, a destra dovrebbe essere molto più facile ritrovarsi su obiettivi e valori comuni”.

@barbadilloit

Di Sergio Brio

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>