0

Politica. Meloni (Fdi) a Reggio Calabria: “Italia lasciata sola dall’Ue sull’immigrazione”

Pubblicato il 18 ottobre 2014 da Aldo Maldera
Categorie : Politica

meloni fratelli d'italia“L’Italia è stata completamente abbandonata dall’Unione Europea che è incapace di prendersi le proprie responsabilità”: è questa la presa di posizione del presidente nazionale di FdI-An, Giorgia Meloni, durante la manifestazione nazionale del partito a Reggio Calabria.

“Dicono a noi – ha spiegato  – che dobbiamo fare i compiti a casa, ma gli stessi compiti l’Europa non li fa. E il Governo accetta di essere abbandonato. Chiediamo che l’Europa si carichi del fenomeno dell’immigrazione. È un fenomeno che l’Italia non può affrontare da sola. Un anno dopo Mare Nostrum Fratelli d’Italia viene a Reggio Calabria per dire che questa iniziativa è stata un’operazione fallimentare, sia sul piano del tentativo di governare il fenomeno migratorio, sia sul piano umanitario”.

Preferenza nazionale

Per la Meloni “il risultato fallimentare è costituito dai cento milioni di euro spesi solamente per Mare Nostrum, più i 30 euro che costa qualunque immigrato richiedente asilo o metta piede sul nostro territorio nazionale. Anche qui è curioso: lo Stato italiano spende 30 euro al giorno per ogni immigrato, che sono 900 euro al mese. E nella stessa nazione si ritiene che un anziano possa vivere con una pensione sociale di 480 euro”.

@barbadilloit

Di Aldo Maldera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *