0

Fumetti. Torna Corto Maltese (nell’ottobre 2015) con i disegni di Rubén Pellejero

Pubblicato il 8 ottobre 2014 da GB
Categorie : Cultura Fumetti
Corto Maltese nel disegno di Rubén Pellejero

Corto Maltese nel disegno di Rubén Pellejero

Saranno due spagnoli a far rivivere in nuove avventure Corto Maltese, l’eroe che Hugo Pratt inventò nel 1967. Una nuova storia, firmata da Juan Dìaz Canales per i disegni di Rubén Pellejero, uscirà nell’ottobre 2015, a 20 anni di distanza dalla morte del fumettista. Il volume uscirà in Italia per Rizzoli Lizard, mentre in Francia e Olanda sarà editato da Casterman e in Spagna per Norma.

L’ultima storia del marinaio, intitolata Mu, era stata pubblicata nel 1992. Fu la ventinovesima di una serie che include racconti brevi e lunghi, a partire da Una ballata del mare salato, uscita a puntate per la rivista Sgt. Kirk dal luglio 1967.

Canales ha spiegato a El Confidencial le coordinate del progetto che riguarda Corto Maltese: “Ci metteremo un po’ del nostro, ma l’idea è quella di restare il più possibile fedeli al personaggio, anche graficamente. Sarà una continuazione della saga da dove si era interrotta, e saremo molto scrupolosi a livello filologico e cronologico”.

@barbadilloit

Di GB

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>