0

Marò. Il padre di Girone: “Mio figlio sta fisicamente bene, ma non moralmente”

Pubblicato il 7 ottobre 2014 da Odoacre Chierico
Categorie : Esteri

latorre“Sento mio figlio tutti i giorni. Posso solo dire che e’ preoccupato: moralmente non sta bene, fisicamente regge ancora”. Lo dichiara Michele Girone, padre di Salvatore, che chiede però riserbo sulla vicenda.
Anni di prigionia lontano da casa stanno provando molto Salvatore Girone, che ormai è da solo in India, perché Massimiliano Latorre è tornato a casa per curarsi.
Il padre si dice preoccupato per le condizioni morali del figlio. “Come sempre – dichiara- speriamo che torni presto a casa”.

Nel frattempo la compagna di Latorre, Paola Moschetti, fa sapere che il militare non ha avuto una semplice ischemia, ma un ictus in una zona profonda del cervello. Al momento quindi non sta bene e vive con sofferenza il distacco da Girone, suo compagno di sventure nei confronti del quale si sente solidale.

In questi ultimi giorni, ancora una volta, brilla per assenza il governo Renzi: al pari dei precedenti esecutivi sta mostrando tutta l’ignavia possibile nell’affrontare un querelle diplomatica con l’India che meriterebbe ben altra intensità e rigore.

@barbadilloit

Di Odoacre Chierico

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>