0

Politica. Meloni in pellegrinaggio a Monte Senario: “Renzi non paga debiti con imprese”

Pubblicato il 4 ottobre 2014 da
Categorie : Politica

renzi meloniGiorgia Meloni in pellegrinaggio a Monte Senario al posto del premier. Matteo Renzi aveva infatti promesso a Bruno Vespa che se non avesse pagato i debiti della pubblica amministrazione entro il 21 settembre, sarebbe andato a piedi da Firenze al santuario di Monte Senario, per espiare le proprie colpe. Il capo dell’esecutivo non ha fatto né l’una né l’altra cosa, dunque il leader dei Fratelli d’Italia, oggi a Firenze per il Festival delle Generazioni, ha organizzato una passeggiata (di 20 chilometri) per riparare al mancato impegno di Renzi.

“Oggi siamo al 4 ottobre – dichiara la Meloni- e i debiti non sono stati pagati: 31 miliardi su 90 complessivi. Ma il pellegrinaggio Renzi non lo ha fatto nonostante non abbia mantenuto l’impegno. E in questo modo non mantiene due impegni su due. Uno lo manteniamo noi: andiamo noi a Monte Senario al posto suo purché lui paghi e perché le nostre imprese non ce la stanno facendo anche per le inefficienze di questo Governo”. Alla corsa hanno partecipato anche Giovanni Donzelli, consigliere regionale di Fdi in Toscana, e Francesco Torselli, consigliere comunale fiorentino dello stesso partito.

E’ la seconda volta in poco tempo che la Meloni organizza un evento sportivo di protesta. Ad Atreju aveva organizzato la maratona non competitiva per i Marò.

@barbadilloit

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>