0

Volontariato/Modavi.Young Towards Europe 2020 a Bari, 24-26 ottobre

Pubblicato il 25 settembre 2014 da Redazione
Categorie : Cronache

unnamedFra il 24 e il 26 ottobre si svolgerà a Bari lo YouthWeekend, un momento di incontro promosso dal Modavi locale e finanziato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, nell’ambito del programma Giovani in Azione. Un momento di approfondimento riguardo l’Europa e l’Unione che verrà, rivolto ai giovani per promuovere l’incontro fra ragazzi di diversi paesi.

Lo “Youthweekend” sarà il momento aggregativo fra giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni partecipanti al progetto e finalizzato a favorire la conoscenza reciproca fra i gruppi di lavoro italiano e francese, creando così l’humus per un confronto che faciliti le discussioni sui temi comuni di apprendimento.
Lo spirito dello “Youthweekend” sarà improntato in un’ottica di miglioramento della conoscenza delle reciproche culture, contesti e di accrescimento della cultura del dialogo. Durante lo Youthweekend saranno creati dei Bar Camp su opportunità dei giovani nel mercato del lavoro, sul ruolo delle istituzioni comunitarie, sullo sviluppo dei sistemi democratici europei e attività di informazione sui programmi europei 2014/2020. Verranno raccolte domande, idee, proposte, aspirazioni dei giovani francesi e italiani che saranno poi illustrati all’assemblea plenaria.

www.youngtowardseurope2020.it

@barbadilloit

Di Redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>