0

Cinema. Arriva Capitan Harlock con “L’Arcadia della mia giovinezza” (versione restaurata)

Pubblicato il 18 settembre 2014 da Redazione
Categorie : Cinema Cultura
Capitan Harlock in un frame della pellicola restaurata

Capitan Harlock in un frame della pellicola restaurata

Il 15 ottobre, per un solo giorno nelle sale italiane, torna il pirata più amato dai ribelli, Capitan Harlock, con il lungometraggio originale “L’Arcadia della mia giovinezza” nel quale è narrata l’origine del celebre personaggio in una pellicola completamente restaurata.

“Capitan Harlock – L’Arcadia della mia giovinezza” nasce dalla fantasia del celebre fumettista Leiji Matsumoto, che ha supervisionato tutta la lavorazione del film animato da Kazuo Komatsubara e diretto dallo storico regista della Toei Animation, Tomoharuku Katsumata.

La trama

Dopo una strenua lotta per la libertà, la guerra contro gli Illumidiani, che stanno invadendo e devastando tutti pianeti esistenti, è perduta. Un uomo valoroso torna stanco, ma determinato a fare giustizia sul suo pianeta ormai occupato: il suo nome è Harlock. Le città sono devastate e i governanti corrotti non hanno esitato a vendersi all’invasore. Ma, insieme ad Harlock, c’è ancora qualcuno pronto a combattere: Maya, la “voce” della resistenza; Zoll, un soldato di Tokarga deciso a vendicare il suo popolo; Emeraldas, una piratessa spaziale. E infine Tochiro, il geniale costruttore di una possente astronave che porta il nome di un’utopia: “Arcadia”, legato ad Harlock da un’amicizia che si trasmette da generazioni.

@barbadilloit

Di Redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>