0

Scuola. Un concorso fotografico di Opes Italia per promuovere lo sport giovanile

Pubblicato il 13 settembre 2014 da
Categorie : Sport/identità/passioni

A5Sport@scuola-retro“14 – 19 Sport@Scuola” è il progetto ideato e realizzato da OPES (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI) a cui hanno aderito 9 federazioni sportive nazionali: Badminton, Canoa e Kayak, Atletica Leggera, Danza Sportiva, Hockey su Prato, Rugby, Sport e Orientamento, Turismo Equestre e Triathlon.

Il progetto, che ha come partner il CONI, da Maggio è nelle scuole e nei centri sportivi di 6 regioni: Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio, Campania e Sicilia.

“Un’iniziativa per riportare gli adolescenti italiani a praticare sport  e contrastare l’abbandono dell’attività fisica in età scolare” – riporta il Presidente OPES Marco Perissa – “Il progetto “14 – 19 Sport@Scuola” è un antidoto alla sedentarietà e alle dipendenze. Le associazioni sportive dilettantistiche territoriali lo hanno portato avanti con intensità trasmettendo la passione per lo sport ai giovani. Inoltre sono state promosse discipline che solitamente non sono praticate in contesti scolastici.”

All’interno del progetto trova spazio anche il Concorso fotografico che funge da effetto moltiplicatore.

I ragazzi dai 14 ai 19 anni potranno fare o farsi fare una foto durante l’attività sportiva praticata a scuola o nel tempo libero, condividerla sul social network Instagram con l’hashtag#sportascuola e inviarla via mail con i propri dati a concorso@opesitalia.it.

Il messaggio principale che trasmette il contest è che “Chi fa sport, vince!”. In palio tre premi: uno smartphone, un tablet e buoni sconto spendibili online su Amazon.

E’ proprio il caso di dire che non c’è un buon motivo per non fare sport!

Per altre informazioni sul progetto,  sul concorso e per scoprire le altre modalità di partecipazione visita il sito http://www.sportascuola.it/

@barbadilloit

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>