0

Musica. Violetta Zironi al Summer Jamboree tra Johnny Cash e Stand by Me

Pubblicato il 3 agosto 2014 da MP
Categorie : Estat&racconti
DSCF2345

Duetto. Ben E. King e Violetta Zironi sul palco del Summer Jamboree di Senigallia (AN)
(Foto di Marco Petrelli)

Senigallia – “Violetta? Una tipa che ha talento e vedrai, figliolo, farà strada!” E se a dirlo è Ben E. King di sicuro la giovane promessa di “X FACTOR” (la “ragazza dell’ukulele” come l’ha ribattezzata la stampa) la rivedremo cantare ancora.

Classe 1995, una viso pulito e un abitino hawaiano, Violetta Zironi non si stacca mai dalla sua amica Federica con la quale posa di fronte agli obiettivi dei fotografi nel back stage del Summer Jamboree. Non è la prima volta che calca un palco ma l’emozione c’è, in particolare quando ti scatti una foto e ricevi i complimenti di un divo della musica internazionale come King.

Di Ben – racconta lei – mi ha colpito la semplicità: è una stella, una leggenda ma, lo vedi tu stesso, è affabile, alla mano, sempre sorridente“.

Raccontaci, come sei approdata al Summer Jamboree?

E’ un festival che ha la sua notorietà, non c’ero mai stata. E quando sono stata contattata per esibirmi sul palco ho accettato molto volentieri. Sono felice di essere qui“.

DSCF2296

Valentina Zironi e Ben E King
(Foto di Marco Petrelli)

Ci hai stregati con Cash. Cosa ti piace del ‘vecchio’ Johnny

“In Johnny Cash trovo me stessa. Mi piace come canta come scrive come suona”.

Il folk e il rhytm’n blues tirano ancora tra i tuoi coetanei?

“Tra i giovani sono molto sentiti anche se credo abbiano tante possibilità di essere diffuse ed apprezzate anche qui da noi. In fondo mettici anche che siamo in Italia e abbiamo una cultura musicale diversa. Ma la speranza c’è!”

 

 

@marco_petrelli

 

 

Di MP

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>