0

Equo compenso. Il Mattino si allinea e riduce i costi. Iacopino: “Arrivano le prime sorprese”

Pubblicato il 17 luglio 2014 da Redazione
Categorie : Cronache
Dal sito www.repubblicadeglistagisti.it

Dal sito www.repubblicadeglistagisti.it

L’arrivo dell’equo compenso per i collaboratori genera i primi riassestamenti nelle redazione. Il presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Enzo Iacopino, ha raccontato sulla sua pagina Fb delle prime riduzioni dei compensi a “Il Mattino”.

Ecco il testo di Iacopino: “Ti taglio i compensi ma ti sono vicino. Il mio amico Riccardo Stravino pubblica questo documento. E’ il primo formidabile risultato delle tabelle sull’equo compenso, concordate della Fnsi con la Fieg. Il Mattino taglia i compensi. Pagava 25 euro ad articolo ed ora il tam tam anticipai che si passerà a 20 o perfino 18 euro, dal 1 agosto. Lo sapremo nei prossimi giorni, comunque.

mattinoEra stata facile e inascoltata profezia ipotizzare che gli editori si sarebbero assestati su quelle cifre.

Ho notizie di lavori in corso in varie testate per ridisegnare i menabò, portando tutti gli articoli al di sotto di 1.600 battute, così da essere liberi perfino da quel vincolo miserabile. Anche di questo li avevo avvertiti, votando contro la delibera che poi è stata, per di più.manipolata da una qualche manina..

Ora arrivano le prime sorprese estive, con gli omaggi della Fnsi”.

@barbadilloit

Di Redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>