0

Calcio. L’Adidas veste d’oro lo United: grab the cash, Manchester!

Pubblicato il 16 luglio 2014 da Giovanni Vasso
Categorie : Sport/identità/passioni

Manchester-United-AdidasL’Adidas riempie d’oro il Manchester United: quasi un miliardo di euro ai Red Devils per dieci anni di sponsorizzazione. Si tratta di 945 milioni di euro complessivi da spalmare in un decennio: vale a dire che, solo con i soldi provenienti dalla multinazionale tedesca dell’abbigliamento sportivo, lo United potrà acquistare sei Balotelli l’anno oppure cinque Immobile. In vena di spese folli anche un Pogba e due Quagliarella. E’ lo sponsor, bellezza.

Invece di addentrarsi nelle solite e noiose discussioni su alcuni spunti di riflessione che inevitabilmente adduce una notizia del genere (inclusa la mortifera condizione del calcio italiano che una sponsorizzazione così non riuscirebbe più a prenderla manco fra dieci ere geologiche), è bene ricordare che lo United ha fatto benissimo a prendere il malloppo alla faccia di tutti i moralisti della domenica. “Grab the cash with both hands and make a stash…” 

@barbadilloit

Di Giovanni Vasso

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>