0

Pop. Due serie tv dedicate a Mortal Kombat e Street Fighter

Pubblicato il 11 luglio 2014 da Francesco Filipazzi
Categorie : Televisionando

street fighterDue serie TV dedicate a Mortal Kombat e Street Fighter, i due videogiochi picchia duro più famosi e giocati della storia. Le due produzioni sono disponibili online, su Machinima.com e fanno parte di quella ormai lunga ed interessante lista di fortunate webseries che, non trovando posto sulla televisione tradizionale, diventano dei successi sul web, tanto da dare spazio a più di una stagione. Mortal Kombat Legacy è già alla seconda. Le puntate sono disponibili su You Tube e si può notare che molti episodi superano tranquillamente il milione di visualizzazioni e, ad esempio, Street Fighter non scende mai sotto le 700 mila, segno che gli spettatori sono fissi e gradiscono il prodotto.

La serie di Street Fighter parla delle storie dei personaggi del video gioco, i famosissimi Ryu, Ken, Akumae Gōken e del loro addestramento per diventare guerrieri. Vere e proprie icone popolari sin dal 1987, anno in cui uscì per la prima volta il titolo (giocabile su Commodore 64, Ms-Dos e altri sistemi), consacrati poi dal sequel Street Fighter II, prodotto per le consolle della generazione del Super Nintendo e riprodotto poi fino alla PlayStation 2. La serie di Mortal Kombat Legacy, il cui primo episodio prodotto nel 2011 è stato visto ben 21 milioni di volte, parla anch’esso della storia del videogioco, presentandone i personaggi principali anch’essi noti al pubblico sin dal 1992, dando loro un volto e seguendone le avventure.

Il network Machinima.com è una vera e propria miniera di materiale interessante. Nato nel 2000, prende il nome dalla tecnica del machinima, che consiste nell’utilizzo dei motori grafici dei videogame per creare i film. Inizialmente il network era basato sulla condivisione di corto metraggi animati in questo modo ed avevano a che fare proprio con i videogiochi. Successivamente la rete è cresciuta e Machinima.com è diventato un vero e proprio produttore televisivo di serie TV con attori veri e propri, sponsorizzate da case come Honda. Oltre alle serie, segnaliamo ad esempio la parodia Grand Theft Mario, in cui il protagonista di Grand Theft Auto vive avventure simili a quelle di super Mario. Un vero spasso.

Di Francesco Filipazzi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>