0

Europa. Salvini contro Renzi: “Non ha detto una parola per la libertà dei marò”

Pubblicato il 2 luglio 2014 da Liam Brady
Categorie : Esteri Politica

salvini“Diritti delle donne in Pakistan, cristiani perseguitati in Nigeria, tutte cause giuste. Ma da Renzi oggi al Parlamento Europeo non una parola sui marò da due anni prigionieri in India. Si occupa di tutti i diseredati del mondo, meno che di loro”: l’attacco è di Matteo Salvini, leader della Lega Nord e appartenente all’eurogruppo di Marine Le Pen.

Salvini, dopo l’intervento del premier Matteo Renzi all’Europarlamento, ha riproposto la centralità del tema della liberazione dei due Leoni del San Marco, “non due soldati italiani ma due soldati europei”, nella massima assise politica continentale.

Di sicuro, allo stato, il governo Renzi – al di là dell’impegno del ministro degli esteri Federica Mogherini – non ha portato risultati concreti. Al pari degli esecutivi guidati da Mario Monti ed Enrico Letta.

@barbadilloit

Di Liam Brady

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>