0

Marò. Forza Salvatore Girone: passati gli scritti, venerdì gli orali della maturità

Pubblicato il 2 luglio 2014 da mdf
Categorie : Cronache

maro5Il fuciliere di Marina Salvatore Girone, ha superato con il punteggio di “37” gli scritti dell’esame di maturità, sostenuti all’istituto tecnico Marconi di Bari, grazie a un collegamento via Skype dall’India, dove si trova con con Massimiliano Latorre. Girone ha sostenuto come un regolare studente le tre prove scritte. Per il tema di italiano ha scelto la riflessione sulle periferie di Renzo Piano. Le altre tappe: un esame di meccanica e per ultimo i quiz. Ora il Leone del San Marco è atteso il prossimo 4 luglio dagli orali, che sosterrà sempre via web con un collegamento dall’ambasciata italiana a New Delhi.

La scelta di affrontare la prova della maturità con discrezione e lontano da ogni possibile riflettore mediatico è tutta di Salvatore, rispettoso nei confronti della commissione d’esame e degli altri studenti dell’istituto barese. Due docenti che hanno seguito per tutto il corso il marò hanno definito Girone uno studente “preciso e scrupoloso”, motivato e determinato “a dimostrare che non gli è stato regalato nulla”. (da Il Tempo)

@barbadilloit

Di mdf

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>