0

Sicurezza. Spot di Nonno Libero (Lino Banfi) contro le truffe agli anziani

Pubblicato il 27 giugno 2014 da
Categorie : Cronache

banfi“Sicuri ad ogni età”: è questo il nome della nuova campagna antitruffa che la Polizia di Stato sta promuovendo dal sito www.poliziadistato.it. La formula scelta prevede quattro cortometraggi girati a Roma dal regista Paolo Carrino, con un protagonista d’eccezione: Lino Banfi, il nonno d’Italia.

Si rivolge agli anziani che vivono nelle nostre famiglie o da soli, che per le fragilità e le debolezze tipiche di un’età non più verde, sono diventati negli ultimi anni le vittime privilegiate di truffatori senza scrupoli.

“Le parole giuste sono 3: chiama la Polizia”, dice “nonno Libero” agli anziani vittime delle truffe in ognuno dei quattro spot realizzati dalla Polizia di Stato.

Sul sito della Polizia anche consigli per mettere in guardia le potenziali vittime dai rischi che si corrono e indicazioni su come comportarsi se si hanno dei sospetti.

@barbadilloit

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>