0

Mondiali. La svolta calcistica di Matteo Salvini: “Tifo la nazionale italiana (con moderazione)”

Pubblicato il 13 giugno 2014 da Redazione
Categorie : Sport/identità/passioni

Matteo_Salvini_foto_AdoniaSvolta calcistica di Matteo Salvini che alla Zanzara, trasmissione di punta di Rai News 24, ha dichiarato che quest’anno tiferà per la vittoria dell’Italia ai mondiali di calcio, anche se non si scalderà più di tanto,  perché dopotutto “meglio tifare Italia che altro”. Una dichiarazione storica quella del leader della Lega Nord, movimento che ha sempre fatto scalpore per il proprio “non tifo” per gli azzurri.

Sembrano passati quindi i tempi della Selezione di calcio della Padania, una squadra affiliata alla rete calcistica delle Nuove Federazioni, composta da selezioni di stati indipendenti o quasi, minoranze etniche e gruppi indipendentisti.

D’altronde Salvini ha dichiarato più volte che il suo obiettivo è quello di rendere la Lega una forza capace di attrarre consenso in tutto il territorio nazionale. Fare delle aperture sul sostegno agli azzurri è quindi imprescindibile se vuole davvero sfondare nel cuore degli italiani, che il calcio lo seguono e che sabato notte tiferanno Italia.

@barbadilloit

Di Redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>