1

I Libri di Barbadillo. “Francesco Anno Primo” esordio della collana di ebook con Eclettica

Pubblicato il 31 maggio 2014 da Barbadillo.it
Categorie : Cultura

Parte la collana ebook “I libri di Barbadillo”. Progetto editoriale in collaborazione con la Eclettica Edizioni di Massa-Carrara. Il titolo d’esordio, curato da Fernando M. Adonia, è dedicato al primo anno di pontificato di Papa Francesco.  Un caso mediatico senza se e senza ma. La stampa mondiale ne ha tessuto le lodi. Quella italiana – Repubblica in testa – gli ha offerto volentieri spazi in passato inimmaginabili.

Francesco Anno PrimoBarbadillo invece lo ha osservato, giorno dopo giorno. Intercettando invettive, aperture e riflessioni. Senza perdersi mai in giudizi preconfezionati. Solo fatti, date e numeri. Un anno, dunque. Un 2013 fatto di primati. Entro il quale si è dimesso il primo Papa della storia moderna ed è salito al soglio pontificio il primo americano della storia ecclesiale, che è anche il primo Papa gesuita di sempre.

Intanto due pontefici vivono in comunione dentro le mura leonine. Un inedito assoluto. Tutti interrogativi girati ai vaticanisti del Foglio e di Panorama, Matteo Matzuzzi e Ignazio Ingrao. Accanto a tutto questo c’è il Calcio. Francesco è un tifoso vero. Un tratto tanto popolare che non poteva non incuriosire la comunità di Barbadillo.

Il testo è qui disponibile. Fernando Massimo Adonia (a cura di), Francesco Anno Primo, Eclettica Edizioni, Massa-Carrara, 2014. Euro 3,99.

Di Barbadillo.it

Una risposta a I Libri di Barbadillo. “Francesco Anno Primo” esordio della collana di ebook con Eclettica

  1. E.BOOK DA COMPERARE… INIZIATIVA VALIDA…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>