0

Scintill&digitali. Gmail cambia veste: sarà sempre più social

Pubblicato il 15 maggio 2014 da Francesco Filipazzi
Categorie : Cronache Economia

gmailAria di cambiamenti in casa Google. Geek.com ha svelato in anteprima quale sarà probabilmente la nuova interfaccia grafica di Gmail, ancora in fase di studio, che nei prossimi tempi potrebbe essere proposta agli internauti. Il nuovo aspetto sarà incentrato sulla leggibilità e sarà molto simile a quello di Google+, confermando la volontà di spingere gli utenti ad utilizzare il social network ‘di casa’.

Dopo il cambiamento di prodotti come Adsense e Adwords, di tipo commerciale e utilizzati da un numero limitato di utenti, arriva quindi il cambiamento del prodotto più diffuso e usato. L’interfaccia sarà orientata all’utilizzo su ogni dispositivo, quindi la “user experience” sarà la stessa a prescindere dall’utilizzo di PC, smartphone o tablet, visto che ormai circa metà delle email vengono lette da dispositivi mobili. La transizione alla nuova interfaccia sarà graduale, perché si sa che gli utenti quando sono abituati a un formato, difficilmente sono propensi a usarne un altro, anche se, come sembra, il tutto sarà facile e intuitivo.

@barbadilloit

Di Francesco Filipazzi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>