0

RadioUno. L’Argonauta (domenica) tra anni settanta e le riflessioni di Gianfranco de Turris

Pubblicato il 5 aprile 2014 da Redazione cultura
Categorie : Cultura

de turrisCon la puntata di domenica prossima – sempre alle 23.43 su RadioUno –  la nostra nave “Argo” rientra in porto, per un periodo di messa a punto… una pausa di riflessione. Adesso avventuriamoci in questo, speriamo non ultimo, viaggio: andiamo indietro nel tempo storia e ripercorriamo gli anni di piombo, soffermiamoci a riflettere sull’Onda del Veritas e… proprio su questa onda di verità è giusto in conclusione farlo con il “padre putativo” de L’Argonauta.

Ecco il sommario della puntata n. 468.

 

1 – Libri e storia di Federica Frangi: Quanto l’ideologia politica, ci condiziona la vita, sin da piccoli? E’ la storia di una bambina, che vive a Roma in una famiglia borghese, negli anni ’70. Viene raccontata nel romanzo “Vittoria” di Annalisa Terranova.

2 –  Riflessioni e scienza di Alfonso Piscitelli: Come possiamo riuscire a leggere nella nostra mente? Da sempre scienziati e non si sono dibattuti, alla ricerca della verità assoluta. A che punto è arrivata, e quali le novità?

3 – Editoriale di Paolo Corsini: Un percorso a ritroso, sul lungo viaggio della trasmissione insieme al suo ideatore Gianfranco de Turris.

@barbadilloit

Di Redazione cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *