0

Marò. L’ambasciatore De Mistura: “No alla giustizia indiana. Niente processo”

Pubblicato il 26 marzo 2014 da GB
Categorie : Esteri

marò“Qualunque cosa accada nell’udienza del 28 marzo a New Delhi, noi al processo non andiamo. La posizione italiana è fermissima: niente processo”: a poche ore dalla nuova convocazione della Corte suprema, Staffan De Mistura, ambasciatore e delegato del governo per la querelle dei Marò in India, ha ribadito che l’Italia non riconosce la giurisdizione di Nuova Delhi sui Fucilieri Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.

De Mistura ha indicato nella internazionalizzazione della crisi diplomatica la strada maestra per rivolvere il caso e ha indicato nell’arbitrato internazionale l’unica possibile via giuridica per il governo di Roma. Davanti alle commissioni riunite della Difesa di Camera e Senato ha ribadito come il caso Marò sarà portato nelle sedi internazionali dall’esecutivo e se ne discuterà anche con il presidente degli Usa Barack Obama.

@barbadilloit

Di GB

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>