0

The Voice. Suor Cristina nuova popstar. Ravasi la elogia ma i webcattolici sono divisi

Pubblicato il 24 marzo 2014 da Fernando Massimo Adonia
Categorie : Musica Televisionando

suor cristinaÈ il caso della settimana. Un video-virale che su YouTube ha totalizzato 25milioni di visualizzazioni in appena quattro giorni. Suor Cristina, la religiosa che ha conquistato i quattro giudici dell’edizione italiana di The Voice, è già una star mondiale. La voce, neanche a dirlo, c’è. L’abito pure. Siciliana, venticinque anni, suor Cristina Scuccia è una novizia orsolina dal 2010. «L’idea di partecipare a un talent show – ha detto la religiosa ai microfoni de L’Arena di Massimo Giletti – nasce sicuramente dall’invito di Papa Francesco ad uscire, ad andare nelle periferie, e avendo un dono lo mettiamo a disposizione di tutti».

E mentre ancora non si hanno notizie di telefonate del Papa alla giovane “Sister Act de noantri”, arriva il re-tweet del video dell’esibizione da parte di Whoopi Goldlberg. Tifa per suor Cristina anche la cantante r’n’b Alice Keys. Suo è infatti il brano che la religiosa siciliana ha cantato durante l’esibizione a The Voice. «Energia pura», è il commento dell’autrice di No one.

Arriva via Twitter anche l’intervento del cardinale Gianfranco Ravasi. Il biblista meneghino preferisce sfruttare un brano tratto dal Nuovo Testamento: «Ciascuno, secondo il dono ricevuto, lo metta a servizio degli altri (1 Pietro, 4,10) #suorcristina». Un chiaro segnale d’interesse che non vale però né una benedizione né una scomunica. Intanto, il mondo cattolico in rete si divide. E scatta la provocazione: «A quando un frate a Uomini e Donne o un prete al Grande Fratello?».

@barbadilloit

Di Fernando Massimo Adonia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>