0

Champions. Una tripletta di Van Persie salva il Manchester United e la panca di Moyes

Pubblicato il 20 marzo 2014 da Eric Cantona
Categorie : Sport/identità/passioni

moyesUna tripla prodezza di Van Persie ha consentito al Manchester United di ribaltare il risultato dell’andata ed eliminare l’Olimpiakos all’Old Trafford: i Reds vanno ai quarti di finale ma la stagione del club resta davvero in grigio. Il tecnico David Moyes salva stipendio e panchina grazie al gigante olandese, ma finora è evidente che non ha saputo prendere le redini di una tradizione sportiva allevata da Sir Alex Ferguson.

Una rimonta così inattese che all’Old Trafford ha precedenti solo trent’anni fa: nel 1984 lo United eliminò il Barça di Maradona, dopo lo 0-2 dell’andata in Catalonia.

Moyes ha adesso dieci giorni per dare un senso alla sua esperienza da manager: lo United affronterà in trasferta il West Ham, ma affronterà soprattutto il derby con il Manchester City. I Reds non hanno più alcun obiettivo raggiungibile in campionato e così la tifoseria delle furie rosse si può solo consolare provando a sbarrare la strada nella corsa scudetto dei cugini Blues…

@barbadilloit

Di Eric Cantona

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>