1

Culture. Se ne va Aaron Allston uno dei padri dell’immaginario fantasy

Pubblicato il 3 marzo 2014 da Redazione
Categorie : Cronache Cultura

fantasyLutto nel mondo della fantasia e dei giochi di ruolo. E’ scomparso prematuramente Aaron Allston, stroncato da un infarto durante un meeting di appassionati di fantasy. Scrittore di numerosi romanzi legati alla saga di Guerre Stellari e di Terminator, direttore di una rivista sul mondo della fantasia, “The space gamer” e scrittore di saggi sulla letteratura fantasy. Importante per aver creato anche l’enciclopedia delle regole di Dungeons And Dragons, la Rules Cyclopedia, oltre ad aver ideato alcune espansioni dell’ambientazione Mystara, una delle tante di D&D, sia per il regolamento base che per quello avanzato.

Si può dire che con Allston se ne va uno dei personaggi che, nonostante fosse poco noto al grande pubblico, ha influenzato una parte dell’immaginario comune. D&D è infatti un gioco di ruolo storico, con milioni di giocatori e appassionati nel mondo, che hanno creato un universo a parte e da cui sono nate esperienze editoriali vaste e fortunate come Dragonlance o Forgotten Realms, film e arte varia. La morte di Allston costituisce una perdita per tutti, appassionati e non.

@barbadilloit

Di Redazione

Una risposta a Culture. Se ne va Aaron Allston uno dei padri dell’immaginario fantasy

  1. ƬҺis iѕ mʏ first time pay a visit ɑt ɦere and i am іn fact happy tօ read all at one plaϲe.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>