0

Politica. Salvini (Lega) chiude a Renzi: “Italia occupata da banche e finanza straniera”

Pubblicato il 18 febbraio 2014 da Eric Cantona
Categorie : Politica
salvini

Dalla pagina Fb di Matteo Salvini

Il segretario della Lega Nord Matteo Salvini ha annunciato “guerra totale” al nascente governo Renzi: “Non voteremo mai un governo di sinistra”. E dopo le consultazioni di oggi pomeriggio è intervenuto per spiegare la posizione del partito su Radio Padania.

“Ho visto i giornalisti stralunati quando oggi dopo il colloquio con Renzi ho detto che l’Italia e la Padania sono militarmente occupate. Certo – ha spiegato Salvini- mica ci sono i carri armati, ma siamo occupati militarmente dalle banche, dalla finanza straniera… E tutto ciò lo dobbiamo agli europirla che non si oppongono”.

Salvini ha poi aggiunto che la delusione ricevuta da Renzi è scaturita dal mancato ascolto dei problemi del territorio (“degli alluvionati, dei terremotati e di chi chiude le aziende”), per rilanciare con la proposta dello”ius soli o la volontà di trasferire a Roma le competenze regionali su turismo ed energia”.

@barbadilloit

Di Eric Cantona

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>