9

Destre. Marcello Veneziani guiderà il comitato scientifico della Fondazione An

Pubblicato il 12 febbraio 2014 da Liam Brady
Categorie : Cronache Cultura

Il consiglio di amministrazione della Fondazione Alleanza Nazionale ha chiesto allo scrittore Marcello Veneziani di presentare un progetto per costituire il Comitato scientifico della Fondazione e per programVENEZIANImare la sua composizione e le sue attività. Questo lavoro si baserà sui principi stabiliti nello statuto della Fondazione Alleanza Nazionale, ovvero quelli di dare fondamento culturale e scientifico al rilancio dei valori fondati di Alleanza Nazionale e della Destra politica italiana nel presente e nel futuro.

Marcello Veneziani, interpellato dal Presidente della Fondazione, Franco Mugnai,  ha accettato di presentare un progetto in merito che sarà discusso in una delle prossime riunioni del Cda.

@barbadilloit

Di Liam Brady

9 risposte a Destre. Marcello Veneziani guiderà il comitato scientifico della Fondazione An

  1. Ci avrei scommesso su questo connubio con colui che voleva tornare ad Itaca per inciuciare con i proci ….. I famosi intellettuali organici della nuova destra italiota , organici alle destre nuove di trombati dell’ apparato aennino in cerca di riciclo… Che pena infinita

  2. “La vendetta di Catilina” è la prova provata che questo mondo ha tutte le possibilità di andare a schiantarsi definitivamente. Anzi ci spiega come è che ci siamo autoannullati da anni… Sempre meglio criticare e attaccare quelli dalla nostra parte che vedere e reagire a quello che ci circonda eh…?

  3. Redazione

    Da questi commenti non emerge un dato: se marcello veneziani non è titolato a guidare il comitato scientifico della fondazione, si può sapere qual è l’identikit di chi potrebbe andare ad occupare questa posizione? nomi? curricula?

  4. D’accordo pienamente con Redazione, mi spiace che dal mio commento non si capisse chiaramente. Aspettiamo di vedere cosa ha da dire in merito “La vendetta di Catilina”

  5. La scelta non poteva essere migliore, anche perché nessuno si è battuto tanto quanto lui per costruire una destra decente. Tuttavia, il mio pessimismo (convalidato dai fatti) mi porta a pensare che Veneziani farà la fine di Domenico Fisichella, il filosofo ideologo di Alleanza nazionale, una delle menti più lucide della cultura di destra, ma vorrei sapere in che cosa Alleanza nazionale fu vicino al suo pensiero o alle premesse che furono indicate a Fiuggi!

  6. Destra decente ? Personaggi Titolati ? Bha’ continuo a pensare che qui nessuno ha capito che gli ultimi vent’ anni hanno azzerato i fondamentali di una ‘ destra decente ‘ tante’ che i temi sono ormai sottratti da Lega, movimento 5 stelle, ed itemi fondamentali come il sovranismo monetario, militare, politico dalle frange della sinistra …
    Mi sbaglio o fu lo stesso Veneziani a parlare di Fiuggi come di un evento che rimosse il fascismo come fosse un calcolo renale ? Ed ora si fa cooptare dai trombati/tromboni della fondazione an in liquidazioni ?
    Almeno Tarchi da questa palude se ne e’ stato fuori …
    Veneziani si tenesse pure Itaca con i Proci trombati … Come rispose franco Cardini a Suo tempo ….. Resto a Troia con gli sconfitti che hanno mantenuto identita’ , sconfittinsi ma liberi …..

  7. E per chiudere l’argomento …. Se qualcuno crede che l’ ammucchiata dei trombati neo/antifascisti come Alemanno, Storace con la Meloni ed il satiro Larussa, sia la medicina per questo paese, ebbene significa non aver seguito gli eventi devastanti degli ultimi vent’ anni , cosa che credo sfugga anche a Veneziani , che un tempo scriveva libri di Processo sommario all’ occidente , ed oggi ci si accoda , puntando sui rifiuti dell’ apparato vetero-missino, trombati dalla sbornia post-berlusconiana, che ha staccato assegni per defascistizzare la destra dai tempi di democrazia nazioale 1975 … Ma poi che dico …la destra in questo paese e’ da sempre stata antifascista …

  8. Ma perchè non vi firmate con nome e cognome? Coraggio, lasciamo le invettive anonime ai centri sociali, pe favore.

  9. A Proposito di fondazione an Itaca e dintorni
    http://www.barbadillo.it/franco-cardini-ai-camerati-la-prossima-rotta-non-passero-da-itaca/

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>