0

Marò. Il ministro della Difesa Mauro: “India in imbarazzo per la pressione internazionale”

Pubblicato il 30 gennaio 2014 da Redazione
Categorie : Esteri

maro1La campagna di opinione mossa dall’Italia per la liberazione dei marò inizia a portare i primi risultati, almeno sul piano diplomatico. Oggi, da Bari, il ministro della Difesa Mario Mauro ha evidenziato come l’India inizia ad essere in difficoltà per la forte pressione internazionale che dall’Italia spinge per il ritorno a casa dei fucilieri.

“L’azione del governo italiano per il coinvolgimento della comunità internazionale, è a 360 gradi, nessuno escluso. Credo che l’imbarazzo che in questi giorni dimostra il governo indiano, sia testimonianza del fatto che poniamo questioni serie”, ha spiegato il ministro della Difesa, Mario Mauro che ha puntualizzato come il nodo cruciale sia la tutela dei militari nelle acque internazionali. Latorre e Girone, infatti, erano in missione per conto dell’Italia, in rappresentanza del governo nazionale.

@barbadilloit

Di Redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>