0

Ambiente. Il pugliese Francesco Greco è il nuovo presidente di Fare Verde

Pubblicato il 13 gennaio 2014 da Liam Brady
Categorie : Cronache Cultura

fareverdeIl pugliese Francesco Greco è il nuovo presidente nazionale dell’associazione ambientalista Fare Verde Onlus. L’elezione è avvenuta durante l’assemblea nazionale degli iscritti tenutasi a Tarquinia Lido (VT).

Francesco Greco, 41 anni, avvocato di Oria (BR), iscritto a Fare Verde dal 1989 e già responsabile regionale della Puglia, succede a Massimo De Maio che ha retto il sodalizio ambientalista negli ultimi sette anni.

“L’associazione è molto cresciuta sia sul piano dei contenuti che delle iniziative – ha commentato il neopresidente Greco – e per rendere ancora più efficaci le nostre attività, punterò sul riordino del settore organizzativo grazie a un consiglio direttivo snello e in grado di prendere decisioni rapide”.

Il nuovo direttivo è così composto: Francesco Greco presidente nazionale, Silvano Olmi vice-presidente nazionale, Giuseppe Solla, Maura Luzzitelli, Mimmo De Prisco, Giuseppe Cazzolla e Giancarlo Terzano.

Fare Verde è un’associazione nata nel 1986, sensibile ai temi della decrescita felice e alle teorie dei filosofi Serge Latouche e Alain de Benoist; è presente in tutte le regioni italiane ed è riconosciuta dal ministero dell’Ambiente; nel mese di gennaio promuove una manifestazione in decine di città intitolata “Mare d’inverno”, per il rispetto del mare e delle spiagge non solo nella stagione estiva.

@barbadilloit

 

Di Liam Brady

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *