0

Cinema. La Disney si aggiudica i diritti per Indiana Jones: nuovo film in arrivo

Pubblicato il 27 dicembre 2013 da Francesco Filipazzi
Categorie : Cinema Cultura

Harrison-Ford-as IndianaIl processo espansionistico della Disney continua inarrestabile, tassello dopo tassello. Questa volta l’azienda più amata dai bambini porta a casa i diritti per Indiana Jones, personaggio ideato da George Lucas e portato sullo schermo nel 1981 da Steven Spielberg. Non si sa ancora che uso verrà fatto dell’archeologo più famoso del mondo ma sembra che un nuovo film non verrà girato nei prossimi tre anni. Questo vuol dire che un 75 enne Harrison Ford non potrà più, molto probabilmente, andare in cerca di tesori, lasciando spazio a un attore più giovane in un reboot della serie.

Gli appassionati manifestano entusiasmo per questo nuovo sviluppo, soprattutto gli accaniti lettori di fumetti per cui l’accoppiata fra Disney e Indiana Jones ha un sapore antico e il volto di Indiana Pipps, parente di Pippo e alterego disegnato del personaggio cinematografico, le cui avventure non hanno nulla da invidiare a quelle ideate da Lucas e Spielberg.

Questa volta quindi l’accoglienza del pubblico è migliore, rispetto al recente passato, quando la Disney ha acquisito la Marvel e Guerre Stellari, di cui è in cantiere un nuovo film, che sarà nelle sale dal 18 dicembre 2015, nel quale sembra che Harrison Ford farà un grande ritorno nei panni dello Jedi. Il futuro che ci attende, almeno per quanto riguarda il mondo della fantasia, si annuncia divertente.

@barbadilloit

Di Francesco Filipazzi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>