0

Calcio. Il San Lorenzo regala lo scudetto per il compleanno di Papa Francesco

Pubblicato il 18 dicembre 2013 da Jorge Burruchaga
Categorie : Sport/identità/passioni

papa_francesco_san_lorenzo_twitterNuntio vobis, magnum cum gaudium: San Lorenzo campione! La squadra del cuore di Papa Francesco si aggiudica il torneo d’Apertura nel campionato argentino superando l’agguerrita concorrenza di Newell’s, Velez e Lanus. Completamente fuori dai giochi, praticamente fin dall’inizio, le blasonatissime Boca e River, in crisi di gioco e, soprattutto, di risultati.

Sono bastati due pareggi, lo 0-0 tra i Santos e il Velez e il contemporaneo 2-2 Newell’s e Lanus. Tutto in una notte, che ha arriso al San Lorenzo. Con 32 punti stacca le rivali e si laurea campione dell’Inicial. Una gioia infinita per i tifosi e per il loro supporter più famoso nel mondo…

Per festeggiare la vittoria del club rossoblù, è già pronta una delegazione che sarà ricevuta in Vaticano. In fondo, papa Francesco è il tifoso più prestigioso della squadra, fondata peraltro dal salesiano Lorenzo Massa e merita di poter gioire del trionfo del suo club. Un bellissimo regalo, per il pontefice, che tra qualche ora festeggerà il suo compleanno…

 

Di Jorge Burruchaga

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>