0

Ncd. Massimo Cassano recordman delle preferenze in Puglia passa con Alfano

Pubblicato il 18 novembre 2013 da GB
Categorie : Cronache Politica
Massimo Cassano, senatore alfaniano di Puglia

Massimo Cassano, senatore alfaniano di Puglia

Nella Puglia di Raffaele Fitto il nuovo partito di Angelino Alfano sarà rappresentato da Massimo Cassano, senatore e recordman nella raccolta dei consensi alle ultime elezioni regionali, nella lista del Pdl a Bari e provincia. Cassano alla Regione nel 2010 ha raccolto 18540 preferenze, diventando il terzo consigliere regionale più votato d’Italia.

Cassano, con una intervista a Repubblica Bari, ha così spiegato le prossime mosse degli alfaniani in Puglia che raccolgono tre parlamentari dei venti eletti nel Pdl, il 15 per cento (oltre a Cassano, Antonio Leone e Antonio Azzollini). “Berlusconi? Come la luna calante – spiega il senatore barese – e chi è rimasto con lui si guarda intorno…”.

Nel prossimo futuro il derby con Fitto potrebbe diventare un lietmotiv: “La nostra è una scommessa sul futuro del centrodestra. Tanta gente da queste parti, è contro Fitto. Ma cercheremo di collaborare con Fi. Militiamo nella stessa area politica”.

Infine Cassano immagina un centrodestra regolamentato dalle primarie di coalizione con una consultazione popolare per scegliere il sindaco di Bari e il prossimo governatore (il candidato potrebbe essere il presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli).

@barbadilloit

Di GB

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>