0

Calcio. Juventus mai così male nei gironi di Champions

Pubblicato il 6 novembre 2013 da Massimo Girgenti
Categorie : Sport/identità/passioni

juventus_champions_leagueTre pareggi e una sconfitta: è il bilancio della Juventus nel gruppo B dell’attuale Champions League. Nelle precedenti 9 partecipazioni ai gironi della prima fase del torneo mai la squadra torinese si era ritrovata con soli 3 punti dopo 4 partite.

I punti conquistati vanno infatti da un minimo di 6 dell’edizione 2000/01 ad un massimo di 12 (2004/05) ed ogni volta almeno 3 sono arrivati da una vittoria. In passato i bianconeri hanno ottenuto il primo posto del girone in 7 casi su 9. Nelle altre due circostanze però non sono riusciti ad approdare agli ottavi.

Nel 2000/01 (gruppo E con Amburgo, Panathinaikos e Deportivo La Coruna) hanno perduto le ultime due gare, terminando al 4°posto. Anche nel 2009/10 (gruppo A con Bordeaux, Bayern Monaco e Maccabi Haifa) sono stati sconfitti negli ultimi due incontri, ottenendo comunque il 3°posto finale (con relativo dirottamento in Europa League) grazie agli 8 punti (2 vittorie, 2 pari) guadagnati nelle prime 4 giornate.

http://calciostatistiche.typepad.com/calciostatistiche/2013/11/juventus-mai-cos%C3%AC-male-dopo-4-partite-nei-gironi-di-champions.html

Di Massimo Girgenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *