0

Cultura. Storia in Rete raddoppia: arriva Storiadoc.com con video e documentari

Pubblicato il 1 novembre 2013 da Redazione
Categorie : Cultura

storiadocStoria in Rete raddoppia e dà vita a Storiadoc.com, un nuovo sito di documentari storici. E’ la prima volta che in Italia viene concepito uno spazio di questo genere, che va a inserirsi nell’ambito della divulgazione, ma può costituire un ottimo strumento per insegnanti e professori che vogliono fornire materiale multimediale ai propri studenti, a costo zero. Il sito è già ricco di materiale, suddiviso per epoche storiche, con l’aggiunta delle sezioni enigmi, biografie e donne nella storia. I video sono caricati sulla piattaforma per video professionali Vimeo.

Finalmente un sito non monotematico, che aiuterà gli internauti a passare del tempo in compagnia dei personaggi storici più importanti. “Cavour, San Francesco, Savonarola, Dante Alighieri, Lucrezia Borgia, l’Imperatrice Sissi, Cesare Augusto, Galileo Galilei, Giordano Bruno, Mussolini e Claretta Petacci, Cagliostro: sono solo alcuni dei protagonisti dei documentari disponibili su «Storia Doc». Si tratta di documentari realizzati da «Storia In Rete» per varie televisioni nel corso degli ultimi anni e spesso mai andati in onda in versione integrale”.

@barbadilloit

Di Redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>