0

Boxe. Russo come Rocky batte Tishchenko-Drago: Tatanka campione del mondo

Pubblicato il 26 ottobre 2013 da Ray Sugar
Categorie : Sport/identità/passioni

AIBA campionati mondiali di boxe 2009Indomabile, implacabile, imbattibile: Clemente Russo batte ai punti il russo Evgeny Tishchenko e si riprende la cintura di campione del mondo nella categoria fino a 91 chilogrammi. L’impresa di Tatanka è frutto della sua classe cristallina e della ferrea volontà di imporsi nel circuito mondiale della boxe a sei anni di distanza dal primo titolo, conquistato a Chicago e dopo la medaglia d’argento olimpica vinta a Londra.

L’incontro è stato gestito alla perfezione dal pugile napoletano che in tre riprese ha avuto la meglio sul colosso Tishchenko, di almeno venti centimetri più alto. Sul ring di Almaty, in terra kazaka, è andata in scena praticamente una riedizione del mitico match tra Rocky e Ivan Drago. Due riprese, però, sono bastate a Tatanka per neutralizzare il suo gigantesco avversario. La terza ed ultima, Russo, l’ha gestita perfettamente mandando in frantumi ogni sforzo da parte del russo di ribaltare la situazione.

L’Italia torna sulla cima del mondo della Boxe, grazie all’impresa di Clemente Russo. Un campione senza tempo, che nemmeno la televisione ed il rutilante mondo dello spettacolo sono riusciti a cambiare…  

Di Ray Sugar

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>