0

Cinema. Ritorna Captain America con Steve Rogers tra Peggy Carter e Robert Redford

Pubblicato il 26 ottobre 2013 da Marco Petrelli
Categorie : Cinema

captain_america__the_winter_soldierLadies and Gentlemen un momento di attenzione: Capitan America sta per tornare. Il 24 ottobre la Marvel ha lanciato il trailer ufficiale di Captain America the Winter Soldier, la cui uscita nelle sale è prevista per la primavera del 2014 (il 26 Marzo in Italia ; il 4 Aprile negli USA).

Sequel di C.A. The First Avenger (2011), la pellicola diretta da Anthony e Joe Russo è ambientata dopo gli eventi che hanno sconvolto New York in The Avengers (2012).

La dura battaglia contro i mostri ultra dimensionali è stata vinta dai Vendicatori, ma la Grande Mela è devastata e ha bisogno di un periodo di pace. Anche il Capitano Steve Rogers (Chris Evans) necessita di tranquillità, al fine di riuscire ad integrarsi in un mondo molto diverso dagli USA degli Anni Quaranta.

Video al momento non disponibile.

Equilibrio e pace, due cose che nell’Universo Marvel sono davvero effimere. Un agente SHIELD è in pericolo, viene attaccato; il Cap interviene e si trova coinvolto, suo malgrado, in una serie di intrighi che sono parte di un complotto perpetrato da un’organizzazione che conta su assassini terribili che faranno di tutto per mandare al Creatore l’eroe a stelle e strisce.

Una storia avvincente della quale conosciamo alcuni particolari sia grazie alla rete sia grazie alle storie su carta: Bucky (Sebastian Stan), fedele amico del Cap disperso durante la II Guerra Mondiale, viene recuperato dai sovietici che iniettano nel suo corpo la stessa sostanza che ha reso Steve Rogers Capitan America. Un lavaggio del cervello made in URSS e di quelli fatti a dovere lo trasformano dall’eroe positivo che conoscevamo, a criminale incallito e avversario temibile di Steve Rogers e dei suoi due alleati, Vedova Nera e la new entry Falcon ( Anthony Mackie).

Il passato che torna a tormentare il povero Cap con volti vecchi e nuovi: nel corso della storia troveremo addirittura due “Agente Carter”, Peggy e sua nipote Sharon, quest’ultima accanto al Cap ai giorni nostri. Invece, per la serie “chi non muore si rivede”, riappariranno nel film anche Arnim Zola (scienziato dell’ HYDRA di nuovo interpretato da Toby Jones) e Howard Stark (scienziato, padre di Tony Stark/Iron Man, ancora interpretato da Dominic Cooper), entrambi co protagonisti di The First Avenger.

Dulcis in fundo ai vertici dello SHIELD farà capolino un evergrenn del cinema USA, l’affascinante Robert Redford.

@barbadilloit

Di Marco Petrelli

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>