0

Musica. In vendita i biglietti per lo storico “Concerto per Carlo 2013″

Pubblicato il 11 ottobre 2013 da Redazione
Categorie : Cultura Musica

maglia1Il “Concerto Per Carlo”, dedicato alla memoria di Carlo Venturino uno dei leader della musica alternativa italiana, si terrà il 16 dicembre, senza alcun cambio di data dopo le polemiche strumentali orchestrate dalla ‘stampa conformista’. 

I biglietti sono in vendita, al costo di 35 euro, sul sito dell’evento: http://www.concertopercarlo2013.org .

Confermati tutti i gruppi ospiti e il programma, per il “più grande evento della musica alternativa dopo i campi hobbit”. Torneranno infatti sul palco personaggi storici, come Fabrizio Marzi e Francesco Mancinelli, accanto a d altri interpreti della scena musicale identitaria come  Skoll, DDT e e gli Hobbit.
Quattordici gruppi si esibiranno per un gran finale con gli Amici del Vento, per ricordare Carlo Venturino, i cui ideali restano un modello per le giovani generazioni: “Quelli con Carlo – è scritto sul sito della manifestazione – sono stati anni trascorsi a combattere contro la violenza e l’arroganza di un’ideologia che aveva ormai messo radici profonde nel nostro popolo e che andava a intaccare ogni giorno quel poco di sano, onesto e tradizionale che restava nella nostra società. Quante denunce perse nel vento dell’indifferenza, del menefreghismo, della vigliaccheria di un popolo che preferisce essere asservito all’ideologia dominante piuttosto che rischiare la propria tranquillità alzando la testa e ribellandosi a quanti lo stanno spogliando (ancora oggi) non solo della libertà e della dignità… ma, tutto sommato, anche dei suoi risparmi. (…)

Nessuno di noi, allora, lo avrebbe creduto possibile. Nessuno tranne Carlo che, purtroppo, non ha potuto godersi il momentaneo spettacolo dei nostri nemici in ginocchio, così come solo lui era stato capace di immaginare nelle splendide rime del nostro inno:

“Chi oggi fa il padrone domani striscerà,
lo troveremo allora a chiederci pietà,
e chi oggi ci disprezza domani tornerà
vigliacco come sempre da noi con umiltà.
E torneremo Europa, lo promettiamo a te
Europa torneremo, uniti per te”.

@barbadilloit

 

Di Redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>