1

Destre. Domani al via “Aslan” raduno delle comunità militanti del nord

Pubblicato il 4 ottobre 2013 da Francesco Filipazzi
Categorie : Cronache

aslanSabato 5 ottobre, nella cittadina lombarda di Lissone, alle porte di Monza,  si svolgerà Aslan, un raduno delle comunità militanti di destra, in cui si parlerà del futuro di questa area politica, senza simboli di partito, per incentivare la partecipazione di più gente possibile.

L’iniziativa nasce nel 2011, ad opera della comunità monzese, che ha deciso di creare questo appuntamento, con cadenza annuale. Di fatto è il primo appuntamento in cui si parlerà di Officina per l’Italia, il laboratorio lanciato ad Atreju da Giorgia Meloni,che sarà presente all’iniziativa. Nel programma sono presenti, durante la mattinata, temi di natura locale, con un incontro sul rilancio dell’economia brianzola, con un dibattito fra imprenditori, seguito da uno sull’amministrazione locale. Nel pomeriggio invece si passerà ad incontri di natura generale. Si parlerà di  ricostruzione del centrodestra, di immigrazione ed Europa. Fra gli ospiti, oltre ad esponenti politici, molte associazioni di categoria, sindacati ed esponenti della società civile. I tre organizzatori, Rosario Mancino, Andrea Arbizzoni e Paola Bencini, hanno voluto tarare l’incontro su temi di stretta attualità, per parlare dei problemi reali degli italiani. L’obiettivo è di gettare la prima pietra per costruire un centrodestra nazionale, sociale e popolare. L’invito a partecipare è allargato a tutte le realtà della destra e del centro destra lombarde, senza distinzioni di provenienza, secondo lo spirito aggregativo che sembra contraddistinguere l’attuale fase politica.

Di Francesco Filipazzi

Una risposta a Destre. Domani al via “Aslan” raduno delle comunità militanti del nord

  1. Interessante che l’Offijcna susciti interesse, anche critico, da parte di comunità militanti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>