5

Europa. Rampelli: “Guardiamo a Orban e al Pp spagnolo”. Alemanno: “Allargare Fdi”

Pubblicato il 1 ottobre 2013 da Eric Cantona
Categorie : Cronache Politica

rampelli alemanno fidanzaIl dibattito alla festa tricolore di Foggia di Fratelli d’Italia sul tema “Europa delle Nazioni, Europa delle lobby?”, moderato dal direttore di Barbadillo.it Michele De Feudis, ha consentito di delineare i modelli a cui il partito di Giorgia Meloni intende rapportarsi nel panorama delle famiglie politiche europee. Il deputato di Fdi Fabio Rampelli ha puntualizzato che “la collocazione di Fdi nel futuro parlamento europeo sarà discussa nel partito. Ma è innegabile che sentiamo affinità con gli ungheresi di Fidesz, aderenti al Ppe, e il loro leader sovranista Viktor Orban. Sintonia c’è anche con i popolari spagnoli che hanno un respiro sociale”.

Nell’incontro in Capitanata è intervenuto anche l’ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, che ha suggerito la strada da percorrere per formare un nuovo soggetto politico di destra sociale: “Fratelli d’Italia da solo non basta. Bisogna allargare ad altri interlocutori, come Ciocchetti ex Udc e intellettuali come Marcello Veneziani”.

L’europarlamentare di Fdi Carlo Fidanza, infine, ha sottolineato come “Fratelli d’Italia debba rappresentare al meglio una dimensione popolare contro tutte le euroburocrazie”.

@barbadilloit

Di Eric Cantona

5 risposte a Europa. Rampelli: “Guardiamo a Orban e al Pp spagnolo”. Alemanno: “Allargare Fdi”

  1. Neanche un cenno al Front National, che in Francia sta facendo un ottimo lavoro di risveglio delle coscienze con importanti risultati elettorali?

  2. “I popolari spagnoli hanno respiro sociale”??? :-) :-)
    Sì, certo, come no… peccato che stiano attuando tutti i dettami della B.C.E.
    Diciamo che in italia non ha più senso sperare che da “destra” (parola molto ambigua) possa nascere qualcosa di diverso da una delle varianti del fronte unico neoliberista…

  3. Quanto a Orban,per quel poco che si riesce a capire dall’Italia, sembra un esempio interessante.
    Come Diego, noto anch’io la mancata citazione di Marine Le Pen…

  4. Se i più identitari sono democristiani del PPE preferisco non commentare….

  5. I popolari spagnoli sono gli ex falangisti di Primo de Riveira, quindi direi che non c’è molto da fare gli schizzinosi.
    Aznar ha pacificato la nazione dopo la morte di Franco.
    Per quanto riguarda la Le Pen, sarebbe in effetti un buon modello da citare ogni tanto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>