0

L’intervista. I pronostici di Gene Gnocchi: “Scudetto al Napoli e Sassuolo in Champions”

Pubblicato il 31 agosto 2013 da
Categorie : Le interviste Sport/identità/passioni

Gene GnocchiIl campionato è appena iniziato, ma sorprese e polemiche già abbondano: l’Hellas Verona che castiga il Milan e Montella che difende a spada tratta il suo portiere per un gol subito che ha fatto venire l’acidità di stomaco ai tifosi e che infiamma le colonne della Gazza. E lui, Gene Gnocchi, tra le storie roventi, gli aneddoti e le curiosità del mondo del calcio ci sguazza, ci gode e ci scrive anche un libro, Il Gene dello sport (Bompiani), che presenta a Libri nel Borgo Antico, festival letterario della città di Bisceglie.

Lo incontriamo ai piedi del palco poco prima del suo intervento. Una domanda per sciogliere il ghiaccio ed è subito pronto a parlare di pallone e di pronostici anticipati a “qualche” giornata dalla fine del campionato.

Chi se lo becca lo scudetto quest’anno?

Il Napoli; giù Livorno, Bologna e Sassuolo.

Livorno e Sassuolo? E dai! Appena promosse!

Bluff! Scudetto al Napoli; Cagliari e Sassuolo in Champions; Livorno in Europa League, retrocesse Bologna, Fiorentina e Torino.

Neo promosse: Sassuolo?

Bel team, lo vedo bene. E poi c’è il mio cavallino vincente Berardi, un buon giocatore.

E l’Hellas Verona?

In gamba anche loro.

Perché hanno fatto fuori il Milan?

Il Milan non ha preso sul serio i veronesi forse perché squadra neo promossa. Insomma, non hanno valutato bene l’avversario che invece era ben allenato e scattante.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>