0

Calcio. Bomber Romario sogna un nuovo gol: diventare sindaco di Rio de Janeiro

Pubblicato il 21 agosto 2013 da Liam Brady
Categorie : Sport/identità/passioni

romarioRomario punta a diventare il sindaco di Rio de Janeiro. La stella della nazionale verdeoro di Usa ’94, già parlamentare brasiliano con il suo ex compagno di reparto Bebeto, si candida a primo cittadino e già svela uno dei suoi punti di forza nella campagna elettorale: «Sarei un ottimo sindaco per la città. Ci sono troppi politici ladri in tutti i settori».

La candidatura di Romario sarebbe prevista nel 2016 quando, insieme alle elezioni, la capitale ‘morale’ del Brasile ospiterà le Olimpiadi che chiuderanno la ‘sbornia’ sportiva che si aprirà già l’anno prossimo con i Mondiali di calcio.

Romario è stato eletto parlamentare nelle fila del Partito Socialista brasiliano ed è già finito nella bufera, nei mesi scorsi, per alcune foto che lo ritraggono in spiaggia impegnato in una partita di beach volley mentre il Parlamento era impegnato in una seduta importante.

Di Liam Brady

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>