0

Calcio. Il fantasista Carlos Valderrama dal prato verde al cinema con Nestor Montalbano

Pubblicato il 22 agosto 2013 da Liam Brady
Categorie : Sport/identità/passioni

valderramaIl mitico Carlos Valderrama torna a far parlare di sé: il Pibe colombiano debutta al cinema, sarà tra i protagonisti del film comico ‘Per un pugno di capelli” diretto dal regista argentino Nestor Montalbano, uno dei “principi” del filone del demenziale in Sudamerica.

L’ex fantasista della nazionale colombiana interpreterà il sindaco di un paese in cui sorge una fontana miracolosa in grado di far spuntare una chioma leonina come la sua anche sulla ‘boccia’ più lucente. Il film, come riferisce l’Ansa, uscirà nelle sale colombiane e del Sud America in inverno, precisamente a novembre e, pare attestarsi già tra i campioni d’incasso dato che, oltre a Valderrama – celebrato in Colombia, forse un po’ troppo trionfalmente, come il più grande calciatore di tutti i tempi – c’è un cast di attori poco noti in Europa ma che invece, come Nicolas Vazquez e il cantante afro-uruguagio Ruben Rada, vanno per la maggiore a sud del canale di Panama.

Ci mancava solo questo alla vita sopra le righe di Valderrama, vero e proprio simbolo del sud America ‘alternativo’ alla grandeur (pallonara e no) di Brasile e Argentina, che insieme ad un altro calciatore matto come un cavallo, il portiere René Higuita (ve lo ricordate lo Scorpione a Italia ’90? No? Andate a rivederlo su Youtube) ha scritto la storia di un calcio, quello colombiano, guascone ed irriverente in cui era lo spettacolo del campo a vincere su ogni altra logica, scritta o meno, del football.

Di Liam Brady

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>